Telemarketing

Vota questo articolo
(135 Voti)

vendita telefonica

TELEMARKETING: COS'È E COME FUNZIONA

Oggi il telemarketing, se ben gestito, è uno strumento molto importante nell’ambito delle promozioni.

L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente.

Perché un telemarketing funzioni, c'è bisogno che l'operatore comunichi prestando particolare attenzione al linguaggio che usa e al tono di voce.

Bisogna dunque impostare correttamente il proprio tono, il timbro vocale, cadenza e in generale scegliere parole gentili, che possano trattenere il potenziale cliente.

Questo metodo di promnozione è utile soprattutto per effettuare vendite a distanza in tutta comodità, ma spesso non è il modo migliore per raggiungere gli obbiettivi, soprattutto per via dello scetticismo delle persone verso questa forma di marketing.

Letto 5967 volte
Altro in questa categoria: Email & SMS Marketing »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2016 All Rights Reserved. Nomark S.a.s. - P.zza Falcone,6 - 20073 Opera - Milano (Mi) - C.f. e P.Iva 08459730969