Google AdWords RICERCA

Vota questo articolo
(7 Voti)

rete di ricerca adwords

COSA E' ED A COSA SERVE LA RETE DI RICERCA DI GOOGLE ADWORDS?

La rete di ricerca Google è attualmente il più potente strumento pubblicitario presente sul web, in quanto permette di fare visualizzare i tuoi annunci pubblicitari a utenti che stanno cercando proprio i prodotti o i servizi da te offerti.

Gli annunci pubblicati sulla rete di ricerca Google possono essere visualizzati accanto ai risultati di ricerca quando un utente utilizza termini correlati a una delle tue parole chiave per effettuare una ricerca.

Questa potente piattaforma mette a nostra disposizione tantissimi livelli e opzioni di personalizzazione. Inoltre, si può sfruttare la potenza del motore di ricerca delle parole chiave con il quale è possibile scegliere le migliori sia per rendimento sia per affinità con i tuoi prodotti o servizi.

Gli annunci in una campagna "Solo rete di ricerca" possono essere pubblicati vicino ai risultati di ricerca di Google e su altri siti Google in cui le tue parole chiave sono pertinenti alla ricerca di un utente. Supponiamo tu gestisca, ad esempio, una scuola di musica. Una campagna "Solo rete di ricerca" consente di mostrare gli annunci di testo per i clienti ad alto potenziale nel momento esatto in cui cercano i prodotti ed i servizi che stai offrendo.

Come funziona

Gli annunci vengono abbinati alle pagine dei risultati di ricerca in base ai termini o alle frasi di ricerca utilizzate dagli utenti. Ad esempio, se un utente inserisce su Google i termini di ricerca "riparazioni idrauliche casa", potrebbe visualizzare un annuncio che utilizza questa frase come parola chiave.

Campagne di tipo "Solo rete di ricerca"Le campagne "Solo rete di ricerca" hanno in genere l'obiettivo di indurre gli utenti a compiere un'azione quale fare clic sull'annuncio o effettuare una chiamata telefonica all'attività commerciale. Queste campagne mostrano gli annunci a persone che sono attivamente alla ricerca di informazioni. Quando ricerca intenzionalmente un prodotto o un servizio come quelli da te offerti, l'utente è più incline a trovare utile il tuo annuncio e a farvi clic.

Una campagna "Solo rete di ricerca" può essere una buona soluzione se soddisfi uno o più dei seguenti criteri:

  • Desideri pubblicare i tuoi annunci accanto ai risultati di ricerca di Google
  • Desideri raggiungere esclusivamente i clienti che cercano i tuoi specifici prodotti o servizi

Dove possono essere pubblicati gli annunci della rete di ricerca?

I tuoi annunci possono essere visualizzati nei risultati di ricerca di Google e su altri siti della rete di ricerca se le parole chiave sono pertinenti alla ricerca di un utente.

Siti della rete di ricerca Google:

Gli annunci possono apparire sopra o sotto i risultati di ricerca in Ricerca Google, mentre in Google Play, Google Shopping e Google Maps, inclusa l'app, possono essere visualizzati accanto, sopra o sotto i risultati di ricerca.

Partner di ricerca di Google: gli annunci potrebbero essere visualizzati nei risultati di ricerca sui siti web dei partner di ricerca di Google. I partner di ricerca per gli annunci di testo includono centinaia di siti web non Google, nonché Google Video e altri siti Google.

Tipi di annunci nella rete di ricerca

  • Annunci di testo, annunci dinamici della rete di ricerca e annunci di sola chiamata: i tipi di annunci più comuni sulla rete di ricerca. Questi annunci vengono visualizzati con l'etichetta "Annuncio" o Annunci" nella pagina dei risultati di ricerca e potrebbero presentare l'etichetta "Annunci Google" sui siti dei partner. Vengono spesso visualizzati con le estensioni annuncio, che consentono agli inserzionisti di includere negli annunci dettagli supplementari sull'attività, come la località o il numero di telefono.
  • Annunci Shopping: gli annunci Shopping mostrano i prodotti in vendita e i relativi link. Questi annunci presentano l'etichetta "Sponsorizzato".
  • Annunci illustrati e video: i partner di ricerca possono ospitare annunci illustrati e annunci video.

Indietro a Marketing

Letto 5380 volte

1 commento

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2016 All Rights Reserved. Nomark S.a.s. - P.zza Falcone,6 - 20073 Opera - Milano (Mi) - C.f. e P.Iva 08459730969