Come imprenditore concentri la maggior parte dell'energia sul tuo prodotto o servizio, dimenticandoti che il successo viene anche dalla capacità di raggiungere il mercato e farlo acquistare?
All'inizio il marketing, orientato verso grandi masse di persone, era difficile e costoso, perché richiedeva grossi investimenti pubblicitari, dovuti ai costi della pubblicità in tv o cartacea.
L'arrivo di internet ha portato in questo campo un cambiamento radicale, per non dire una vera e propria rivoluzione: i costi pubblicitari sono scesi, la scelta dei metodi per il marketing si è ampliata, le modifiche sono istantanee ed i risultati misurabili.
Se, infatti, fino a pochi anni fa, per raggiungere il grande pubblico era indispensabile rivolgersi alla Tv o a giornali nazionali con costi esorbitanti e proibitivi per la maggior parte degli imprenditori e delle aziende, oggi, è, invece, possibile raggiungere milioni di potenziali clienti con una spesa tutto sommato abbastanza contenuta.
Fondamentalmente, il marketing tradizionale è la strategia promozionale utilizzata prima dell'arrivo di internet come la pubblicità stampata, radiofonica, le televendite e il contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente.
Il marketing Online, chiamato anche internet marketing, si riferisce alle molteplici attività di marketing condotte su internet.
Esso combina aspetti tecnici e creativi del internet, come la pubblicità, la progettazione, lo sviluppo e le vendite. L'online Marketing si occupa anche della creazione e la collocazione degli annunci in tutte le varie fasi del ciclo del coinvolgimento dei clienti.
Comprende l'email marketing, cioè la capacità di raggiungere un elenco di utenti, possibilmente in target con i prodotti o i servizi offerti ed il social marketing, cioè la possibilità offerta dai moderni social di raggiungere e fidelizzare milioni di utenti su piattaforme come Facebook, Youtube, Instagram, Snapchat, etc.!
Sai qual è la reputazione online della tua azienda?
Sapevi che la web reputation influisce anche sul tuo business?
Analizzare i dati sulla propria reputazione online è il primo passo per garantire che sulla rete internet si veda un'immagine positiva del tuo marchio e delle tue attività.
La web reputation non è nient'altro che la tua reputazione on line.
Ogni volta che pubblichi un'inserzione pubblicitaria a pagamento, il costo del click può variare in base alla tua offerta, alle altre offerte, ma anche in base al Quality Score.
Quindi, se non vuoi che i costi della tua campagna pubblicitaria aumentino, devi tenere presente il punteggio di qualità.
Il Quality Score ha una forte influenza sul prezzo e l'efficacia delle tue campagne a pagamento.
La Rete Display di Google AdWords.
La Rete Display di Google, cioè tutti i siti web affiliati a Google, permette di raggiungere una vasta gamma di clienti, scegliere su quali siti o pagine pubblicare gli annunci e attirare l'attenzione degli utenti con numerosi formati di annunci accattivanti.
La rete di ricerca Google è attualmente il più potente strumento pubblicitario presente sul web, in quanto permette di fare visualizzare i tuoi annunci pubblicitari a utenti che stanno cercando proprio i prodotti o i servizi da te offerti.
Attualmente nel panorama del digital marketing, le forme pubblicitarie più complete e dirette sono le campagne create con Google AdWords.
Questa potente piattaforma mette a nostra disposizione tantissimi livelli e opzioni di personalizzazione. Inoltre, si può sfruttare la potenza del motore di ricerca delle parole chiave con il quale è possibile scegliere le migliori sia per rendimento sia per affinità con i tuoi prodotti o servizi.
Ottieni grandi vantaggi da Google AdWords con inserzioni pubblicitarie mirate!
Negli ultimi anni il mondo del marketing è cambiato drasticamente e la piattaforma che ha influenzato maggiormente questo cambiamento è proprio Google AdWords.
Oggi il telemarketing, se ben gestito, è uno strumento molto importante nell’ambito delle promozioni.
L'attività di telemarketing viene svolta da un call center e consiste nel contatto telefonico diretto tra l'azienda e il cliente.
L’email marketing è una tipologia di marketing molto redditizia ma che, allo stesso tempo, richiede professionalità e competenze tecniche per massimizzare i risultati.
Si tratta di utilizzare metodi diretti come la posta elettronica per comunicare messaggi commerciali ad una clientela i cui indirizzi email sono stati dati volontariamente attraverso la compilazione di form e inserite successivamente in un database.
Il content marketing è un approccio strategico al marketing e al business che crea e distribuisce contenuti rilevanti e di valore con lo scopo di attirare, acquisire e ingaggiare un pubblico specifico, con l’obbiettivo di guidare l’azione proficua del consumatore.
Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin, Youtube, Istangram, Snapchat sono tutti social network tramite quali farvi conoscere ed estendere i vostri affari sul web.
Milioni di utenti ogni giorno fanno uso dei social network, nei blog e delle community per scambiare e condividere informazioni su prodotti e servizi. Il Social Media Marketing offre opportunità uniche alle aziende di sviluppare il proprio business online.
Che cosa fa il marketing per aumentare il fatturato di un'azienda?
Semplicemente: espone il tuo prodotto e il tuo marchio alle persone.
Quante canzoni hai scoperto ascoltandole su uno spot televisivo?
Il marketing, per le aziende, è un modo di presentarsi e mettersi in evidenzia ai clienti.