Cos'è WordPress

Vota questo articolo
(8 Voti)

Cosè WordPress

WordPress è una piattaforma open source, inizialmente sviluppata per la gestione dei blog.

Col tempo, i suoi sviluppatori hanno ampliato le funzionalità, in modo da consentire ai utenti la creazione di siti web dinamici più complessi.

E cosi che si è trasformato in un sistema di gestione dei contenuti per i siti internet (CMS), dove i contenuti si salvano in un Database.

Grazie all'interfaccia grafica facile da usare puoi creare, distribuire e aggiornare le singole pagine web, i articoli o interi siti, in piena autonomia senza esperienza informatica.

Nato dalla necessità di realizzare un blog si è sviluppato in una piattaforma di CMS usata da milioni di persone.

 

 

WordPress oltre ad essere gratuito, di semplice uso e flessibile, possiede anche il supporto di un ampia comunità di sviluppatori, che forniscono miglioramenti, nuove estensioni, temi, plugins e aplicazioni.

E con la sua estensibilità che chiunque può creare e personalizzare siti aziendali, siti personali, e-commerce, portfolio,etc

Se vuoi creare un sito web, anche senza la conoscenza della programmazione, non c'è dubbio, WordPress fa per te.

Chi usa WordPress?

Se usi WordPress per pubblicare i contenuti su internet sei in buona compagnia. Molti blog famosi, agenzie di stampa, siti di musica, aziende e celebrità utilizzano WordPress.
Ad esempio, blog come Mashable e Microsoft News sono entrambi su WordPress. Anche giornali come il blog del New York Times e i blog sulla personalità della CNN usano WordPress. Scopri tutti i siti famosi realizzati con Wordpress.

Indietro a Siti web

Letto 5126 volte
Altro in questa categoria: « Cosa è AMP Cos'è Joomla! »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2016 All Rights Reserved. Nomark S.a.s. - P.zza Falcone,6 - 20073 Opera - Milano (Mi) - C.f. e P.Iva 08459730969