Ottimizzazione siti web

Vota questo articolo
(14 Voti)

SEO ottimizzazione siti

Vuoi che i tuoi clienti ti trovino prima della concorrenza?

Cerchi il modo per ottenere un numero elevato di visitatori, senza investire troppe risorse in costi pubblicitari?

Vuoi posizionarti in prima pagina sui motori di ricerca?

Costruisci la notorietà del tuo marchio e diventa leader nel tuo settore con i nostri servizi SEO.

Il termine SEO - "Search Engine Optimization" ovvero "Ottimizzazione per i motori di ricerca", viene sempre più utilizzato quando si parla di internet, ma non a tutti è chiaro il suo significato e la sua importanza.
Tuttavia, tutti sanno che, non basta mettere un sito internet online per aumentare la visibilità della propria azienda, e di conseguenza, aumentare le vendite.

Per ottenere buoni risultati bisogna in primo luogo attuare un'efficace di posizionamento sui motori di ricerca.

3 MOTIVI PER INVESTIRE NELL’OTTIMIZZAZIONE DEL TUO SITO INTERNET:

Riconoscibilità del marchio

Classifiche migliori e credibilità del marchio

Un sito internet progettato o implementato con l'esperienza di un buon SEO, a lungo termine, continuerà a classificarsi sulla prima pagina di Google, e con ciò otterrà maggiore visibilità costante.

Le imprese che vogliono ottenere un migliore posizionamento sui motori di ricerca devono investire in SEO e iniziare a guadagnare nelle classifiche per le parole chiave relative alla loro attività.

In pratica, ottimizzare un sito con il SEO permette al tuo sito web di scalare il ranking dei motori di ricerca, cioè le classifice dei risultati delle ricerche effettuate dagli utenti.

 
aumento del traffico

L’aumento del traffico porterà l’attività a livelli più alti

Il SEO è il modo migliore per ottenere un posizionamento organico elevato, grazie al quale si raggiunge un notevole aumento del traffico a un ritmo costante con costi contenuti.

Con l’utilizzo di strumenti per monitorare il traffico sul sito, potrai vedere chiaramente quante persone lo visitano e capire il loro comportamento di acquisto, visita, interesse.

 
ritorno sullinvestimento

Costi bassi di ppc a AdWords e ROI (return of investment - ritorno sull'investimento)

L'ottimizzazione su un sito web è importantissima, quando si vuoi fare la pubblicità su Google con AdWords, perché il posizionamento organico della pagina influisce notevolmente sui costi della pubblicità e PCC (pay per click).

In parole semplici i siti ottimizzati, con una visibilità organica elevata vengono premiati con costi inferiori per clic della pubblicità su Google.

A lungo termine l’investimento nella pubblicità, del tuo sito e-commerce, per aumentare il ROI non ti porterà i risultati desiderati.

Affinché una strategia SEO funzioni c'è bisogno di tempo, costanza, ma soprattutto di un professionista in grado di scegliere gli strumenti giusti, che conosca alla perfezione tutti i segreti e i meccanismi per l'indicizzazione e l'ottimizzazione dei siti.

 

 

L’ottimizzazione del sito web deve partire da un'analisi del mercato, dei competitor e delle loro strategie di web marketing.

Imprescindibile poi l'ottimizzazione dell’architettura del sito, delle sue singole pagine e dei contenuti. Proprio questi ultimi stanno assumendo un valore molto importante per l'indicizzazione e il posizionamento dei siti internet.

Infine la creazione di una landing page, l'integrazione delle varie attività SEO con il social media marketing, la link building e il blogging, porteranno risultati di lunga durata al sito internet e al business dell'azienda.

Ottimizzazione della velocità di caricamento e dei siti

Oggi, gli utenti tendono ad utilizzare sempre più i telefonini e tablet per navigare in internet. Dall'altro lato, i motori di ricerca tendono a favorire e portare più in alto nelle loro classifiche i siti più veloci.

Diventa quindi componente essenziale dell'ottimizzazione di un sito, offrire una versione mobile friendly, ma anche molto veloce.

Infatti, gli utenti sono sempre più esigenti e tendono ad abbandonare la pagina se presenta tempi di caricamento troppo lenti.

L'utilizzo di tecnologie come AMP (cioè la creazione di pagine accelerate per dispositivi mobili) rientra quindi oggi appieno nelle attività professionali dell'ottimizzazione e del SEO.

 

Letto 7007 volte
Altro in questa categoria: « Siti internet responsive Social Network »

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

© 2016 All Rights Reserved. Nomark S.a.s. - P.zza Falcone,6 - 20073 Opera - Milano (Mi) - C.f. e P.Iva 08459730969